Bosisio Parini

Bosisio: il 1° luglio torna la Ranbir, tra conferme e novità

Lorenzo Colombo 23 Giugno 2017

Bosisio Parini, Sport

BOSISIO PARINI – E’ tutto pronto per la 5^ edizione della Ranbir, gara goliardica di 8 km aperta a tutti targata Asd US Bosisio in programma per il prossimo 1° luglio.

Riflettori puntati sulle novità proposte dalla frizzante società sportiva quest’anno ha inserito la Ranbir all’interno della festa della birra che si tiene dal 29 giugno al 2 luglio.

La seconda novità è la chicken line, ma andiamo per ordine: “La Ranbir – spiegano gli organizzatori – è una manifestazione podistica goliardica di 8 km aperta a tutti (anello da ripetere 4 volte) dove, ad ognuno dei 3 passaggi nella zona ristoro, ogni atleta può scegliere se bere una lattina di birra da 33 cl oppure proseguire per un percorso speciale, chiamato chicken line, i cui dettagli per ora sono top secret…vi invitiamo a partecipare per scoprire di che si tratta!”.

Partenza e arrivo come sempre sono fissati al parco comunale Precampel, che farà da cornice all’evento, con partenza fissata per le 16.00.

L’uomo da battere è Davide Maggi, atleta della Sec Civate,  il re incontrastato di tutte le precedenti edizioni, nonché detentore del record assoluto della manifestazione con 32 minuti e 59 secondi.

“Bere una birra e correre non è così semplice come sembra – fa sapere Fausto Galli portavoce degli organizzatori – in questi anni abbiamo assistito a svariate strategie di gara, tipo pit-stop da formula uno; una delle strategia più adottate, ad esempio, è quella di correre i primi due giri (4 km) senza fermarsi e bere birra solo agli ultimi due giri ottenendo così un vantaggio su chi non beve. Ma, strategie a parte, la cosa per noi più importante è che la Ranbir mantenga il suo obiettivo principale che è quello di coniugare sport e divertimento”.

Le iscrizioni on line sono aperte sul sito www.usbosisio.it e sul portale kronoman.net, fino a 27 giugno, termine ultimo per potersi iscrivere online.

“Va ricordato – conclude Galli – che bere birra non è obbligatorio ma facoltativo e si può correre  tranquillamente senza bere birra”.

Quest’anno nel pacco gara ci sarà una maglietta tecnica, birra e panino. Insomma, cosa aspettate, iniziate ad allenarvi per la Ranbir…corsetta e birretta!