Erba

Basket. Il sogno si avvera, promozione in C per Le Bocce Erba

Caterina Franci 29 Maggio 2016

Erba, Sport

Tag: , , , ,

Basket_Le Bocce_festa promozione in C
La Prima Squadra dopo la vittoria che ha segnato la promozione in serie C

ERBA – “E’ una soddisfazione immensa, lo diciamo con tanto orgoglio: dopo una stagione con 34 partite giocate di cui 32 vinte e 2 perse, e con giocatori quasi tutti usciti dal settore giovanile, non possiamo non essere fieri di questa squadra“. Contiene a mala pena l’emozione Enzo Bloise, dirigente responsabile del Basket “Le Bocce” di Erba, la cui prima squadra è fresca di promozione in serie C: un sogno che si avvera, dopo una stagione di successi ma non per questo esente da fatiche.

L’agognata vittoria per la squadra di coach Testa è arrivata venerdì sera contro il Casal Maggiore, presso un Pala Erba gremito di tifosi: giovani, famiglie, bambini, tutti riuniti per sostenere i giovani che nella seconda gara di Play Off hanno raggiunto la vittoria più importante e più magica.

“Sembra il copione di un film – ha continuato Bloise – i ragazzi hanno giocato con passione, d’altra parte hanno dimostrato più volte di avere un cuore davvero grande”. La promozione in C va ad aggiungersi ad un altra grande vittoria del Basket “Le Bocce”, quella della squadra Under20 che si è classificata 4^ alle Finali Nazionali Elite. Pochi giorni fa, il 25 maggio, la squadra era stata premiata dall’amministrazione comunale di Erba come “orgoglio e simbolo della città” (vedi articolo).

“Questa non è solo la vittoria di una squadra ma di una grande famiglia. Per la prima volta siamo in serie C, è incredibile, e il successo lo dobbiamo a tutti coloro che in un modo o nell’altro hanno supportato la società e la squadra”.

Dopo la vittoria i ragazzi hanno festeggiato presso il Comune di Erba, ringraziato da Bloise per il supporto “a dir poco perfetto” dato alla squadra e alla società. “Dedichiamo questo  importante traguardo al nostro presidente Gabriele Testori, scomparso quattro anni fa – ha ricordato Enzo Bloise – lui ci ha dato la direzione giusta e rimane sempre nei nostri cuori con grandissimo affetto”. Vittoria dedicata anche agli sponsor, tra cui Farina, da 23 anni al fianco della società.

Grande soddisfazione anche per l’allenatore Cristian Testa, che raggiunto telefonicamente ha ringraziato i ragazzi e la società per l’ottimo lavoro svolto: “Siamo felicissimi, è stato un lavoro lungo tre anni ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Il risultato è arrivato dopo una stagione lunga e faticosa, non nascondo che qualche dubbio l’avevamo. Ma la squadra è stata incredibile, sono fiero di loro”.

Per i ragazzi della Prima Squadra arriva ora un meritato riposo, in attesa della ripresa: “Ci aspetta un gran lavoro da fare ma inizieremo con calma, ci lasciamo alle spalle una stagione lunghissima e massacrante”.