Erba

Basket. Erba premia Le Bocce U20: “Patrimonio ed orgoglio della Città”

Lorenzo Colombo 25 Maggio 2016

Erba, Sport

basket_bocce_erba

 

ERBA – Un riconoscimento speciale per una squadra speciale. L’Amministrazione comunale, martedì sera, ha premiato il team Under 20 della Pallacanestro Le Bocce, definita dal sindaco Marcalla Tili “patrimonio ed orgoglio di tutta la città di Erba”.

Un premio che giunge dopo una cavalcata strepitosa, prima il secondo posto ottenuto al concentramento nazionale che ha aperto le porte alla finali nazionali di Vicenza (9 – 15 maggio). In terra veneta, l’U20 ha accarezzato quello che fino a poche settimane prima era un sogno riuscendo ad arrivare fino in semifinale dove è stata sconfitta con onore da Ferrara per 56 a 48, concludendo al 4° posto.

“A Vicenza, questi ragazzi hanno disputato delle finali incredibili – ha esordito il presidente del Consiglio Matteo Redaelli – Dopo 5 partite consecutive, lottando con il cuore dopo una furiosa rimonta, hanno dovuto lasciare il passo in semifinale a Ferrara chiudendo al 4° posto questa memorabile avventura che di fatto scrive la storia della società sportiva di Erba. Per la società tuttavia la stagione non è ancora conclusa. La Prima Squadra, che dopo aver vinto il 21 maggio a 76 – 70 contro Casal Maggiore, gara uno delle finali play off giocata in un Pala Erba da tutto esaurito, mercoledì 25 maggio si giocherà in gara due il primo match point che vale la promozione in serie C. Tutti questi ragazzi non sono solo una splendida realtà sportiva ma anche patrimonio ed orgoglio per il futuro de’ Le Bocce e della nostra amatissima Erba”.

 

BOCCE RICONOSCIMENTO  3

 

Una stagione, quella delle Bocce, seguita da tutti anche in trasferta a Vicenza, con l’assessore allo Sport Angelo Cairoli in prima fila, supportato dalla figlia Veronica e dal consigliere Luisella Ciceri, e che ha suscitato grandi emozioni e profondo orgoglio nel cuore dell’Amministrazione comunale. Sentimenti che hanno portato l’Amministrazione al riconoscimento ufficiale di martedì con la consegna del pallone autografato da tutta l’Amministrazione comunale alla squadra. Ad accompagnare i ragazzi, c’erano il presidente della società Le Bocce Alfredo Corti, il vicepresidente Danilo Galli, l’allenatore Cristian Testa, il dirigente accompagnatore Luigi Ceppi, il dirigente responsabile Enzo Bloise e lo sponsor ufficiale Mariella Farina i quali hanno ricevuto da parte dell’Amministrazione, per l’impegno e il loro lavoro svolto, il libro della città di Erba.

Presenti ovviamente tutti i protagonisti dell’U20: Amatulli Christian, Bianchi Marco, Bloise Mattia, Bottinelli Giulio, Creppi Stefano, Cattaneo Matteo, Castelletti Lorenzo, Colombo Alessandro, Crippa Michele, Galli Federico, Galli Simone, Meroni Cesare, Panzeri Luca, Rigamonti Andrea, Rigamonti Elia, Rimoldi Luca, Romanò Giovanni, Stillo Alberto.

Il sindaco Marcella Tili ha preso poi la parola dichiarando: “Voi incarnate il nostro sogno e il nostro orgoglio cittadino, vi abbiamo scoperto e seguito, tre quarti di Erba parlava di voi mentre eravate a Vicenza. Siamo stati felicissimi per questo quarto posto. Ancora una volta il gioco di squadra, come lo è il basket, ha trovato terreno fertile nella nostra città, questo è un esempio importate per voi che porterete per sempre nella vostra vita, e che non può che essere motivo di orgoglio per tutti noi”.

L’allenatore Cristian Testa ha poi voluto regalare la maglietta della squadra al sindaco Tili, dichiarando: “Rappresenta il nome della nostra Città, porta il nome del nostro sponsor, ma soprattutto porta il nostro cuore che è stato l’anima di tutti noi che ci ha portato a questi livelli e che ci accompagnerà ancora a lungo”.

BOCCE RICONOSCIMENTO  4

 

Presenti anche il vicesindaco Claudio Ghislanzoni, l’assessore alla Cultura Franco Brusadelli e l’assessore Cairoli che ha voluto ricordare ai ragazzi Le Bocce le emozioni regalate a tutta la città: “Ci avete regalato tantissime emozioni, in un crescendo continuo fino all’ultimo minuto. Non avete mollato mai, e quando siete arrivati al vostro scoglio voi siete stati in grado di andare oltre. Ed è per questo che tutta l’Amministrazione ha deciso di riconsegnarvi un nuovo palazzetto, metteremo a norma il Pala Erba e poseremo un nuovo parquet molto più performante. Perché siete il patrimonio e l’orgoglio di tutti noi. Forza ragazzi!”.