Canzo

Atletica, Ghillioni (T.Lariano) 3° alla campestre e al Torneo Lanfritto Maggioni

Caterina Franci 15 Gennaio 2018

Canzo, Sport

In terza posizione Riccardo Ghillioni

 

CANZO – E’ iniziato l’anno nuovo, per l’Atletica Triangolo Lariano, stagione invernale densa di appuntamenti per tutte le categorie che sono impegnate a confermare, se non a superare, i risultati ottenuti lo scorso anno.

Già un primo dato positivo consiste nell’aumento dei tesserati, specialmente nel settore giovanile nella categoria Esordienti A 2008/9. Un altro dato è il primo risultato positivo ottenuto in gara sabato 13 gennaio al Campionato Brianzolo di corsa campestre svolto a Cantù dal nostro atleta nella Categoria Assoluta Ghillioni Riccardo piazzandosi terzo, su un parterre di numerosi atleti iscritti,  inoltre il nostro Riccardo il giorno successivo partecipa alla prima prova provinciale Como –Lecco del Trofeo Lanfritto Maggioni a Guanzate dove ripete la sua ottima prestazione aggiudicandosi ancora una volta la terza piazza su ben 112 partecipanti.

“Voglio complimentarmi con tutti gli atleti partecipanti alla campestre – ha commentato il Presidente Gianni Cifaldi – tra i nostri soliti protagonisti si stanno distinguendo anche i nuovi arrivati. In queste gare i partecipanti sono in continuo aumento, tanto da sfiorare i 500, cosa questa che ancora di più dimostra il nostro valore. In particolare i complimenti agli allenatori che hanno trasmesso ai loro atleti una buona preparazione, grazie ad un lavoro lungo e tecnicamente complesso”.

La partenza della corsa campestre a Guanzate

 

“Siamo soddisfatti per questi risultati, la società dimostra di essere competitiva. Ribadisco che la strada che stiamo percorrendo potrà consentirci di contare sulla certezza di un futuro roseo. Vorrei infine sottolineare che diventa sempre più difficile trovare il tempo e gli spazi per giocare e fare un’attività fisica adeguata alle reali esigenze del bambino in crescita. Atletica Triangolo Lariano offre questa opportunità mettendo a servizio del bambino un ambiente sano e pulito”.

Obiettivo fondamentale della società, ha ribadito Cifaldi, è investire il massimo, in termine di risorse e impegno, sulle nuove leve. Chi fosse interessato a partecipare ai nostri corsi può dare la propria adesione direttamente nei giorni in cui si effettuano gli allenamenti (vedi qui).