Erba

Atletica Erba: Pozzi prima nella graduatoria nazionale nelle prove multiple

Admin Altreforme 1 Ottobre 2014

Erba, Sport

Tag: , ,

POZZI ANDREA CHIARA, BESANA VERONICA Atletica erba

ERBA – Prove multiple categoria ragazze: Andrea Chiara Pozzi dell’Atletica Erba è prima nella graduatoria nazionale e segna la miglior prestazione italiana 2014 con 2534 punti, davanti a Veronica Besana del Cassago, seconda con 2308. Terza in Italia, un’altra lombarda, Ginevra Sarto, del Vigevano, con 2244 punti.

Le prime due ragazze, l’una comasca, l’altra lecchese, hanno dimostrato di essere in grande spolvero a Varese, prima e seconda nella classifica generale del triathlon.

Andrea Chiara, al primo anno di categoria, si è imposta alla grande tra le ragazze (2001 -2002) e ha fatto registrare la miglior prestazione italiana 2014 nel triathlon. Insieme al salto in alto (1.40), ha anche registrato i primati personali nel lancio del vortex (49.82 m), dopo il titolo italiano Csi vinto il 5 settembre a Grosseto, e al 10.60 m nei 60 ostacoli. La vincitrice assoluta della combinazione 60hs, vortex ed alto è stata proprio lei. Una grandissima prova per questa atleta che il 12 ottobre avrà l’onere e l’onore di rappresentare il comitato Fidal Co-Lc al trofeo delle province di prove multiple che si disputerà a Olgiate Olona.

Ottima prova anche per la seconda classificata, Veronica, anche lei del 2002, che invece rappresenterà il comitato domenica 5 ottobre a Chiuro al trofeo delle province nella sua specialità: i 60 piani.