Alzate Brianza

Alzate, successo per il Trofeo Angelo e Antonio Consonni, i risultati

Caterina Franci 23 Maggio 2017

Alzate Brianza, Sport

ALZATE BRIANZA – Domenica a Brenna si è svolta l’ottava edizione del “Trofeo Angelo e Antonio Consonni” organizzato dal Gruppo Sportivo Alzate Brianza e riservato alla categoria Giovanissimi.

L’evento, festoso e pieno d’allegria è stato onorato da un centinaio d’atleti; molti di questi piccoli ciclisti, prima di giungere a Brenna hanno potuto assistere al passaggio del Giro d’Italia da Arosio e incitare i loro beniamini. Alle 16.00 il “via” alle gare con la “G1” vinta dall’alzatese Mattia Ostinelli; la corsa dei “G2” ha invece visto classificarsi ai primi cinque posti dell’ordine d’arrivo un quintetto di atleti tesserati per U.C Costamasnaga.

La formazione lecchese è stata protagonista anche tra i “G3” con Filippo Colella e tra i “G6” con il primo posto di Daniele Rigamonti. La batteria dei “G4” è stata vinta dal puginatese Simone Castelli che ha anticipato Luigi Schiavolin del G.S. Alzate Brianza. Per concludere, tra i “G5” il mattatore di giornata è stato Thomas Rigamonti: l’atleta del Gruppo Sportivo Alzate Brianza ha disputato molti giri della sua gara in fuga presentandosi solo al traguardo.

Alla fine della giornata di sport la classifica a punteggio ha premiato i ragazzi di U.C. Costamasnaga che hanno alzato al cielo il “Trofeo Angelo e Antonio Consonni” distanziando nella graduatoria per team il G.S. Alzate Brianza e la Puginatese. Oltre a festeggiare la buona riuscita della manifestazione per Giovanissimi la compagine ciclistica alzatese sorride anche per il piazzamento conseguito a Vertemate con Minoprio dall’ Esordiente Filippo Vismara, decimo classificato nella gara riservata ai quattordicenni.

clicca qui per ingrandire