Albavilla

Albavilla si prepara alla 1^ Festa dello Sport, il programma

Caterina Franci 19 Settembre 2017

Albavilla, Sport

ALBAVILLA – E’ tutto pronto per la 1^ edizione della Festa dello Sport che si terrà ad Albavilla il prossimo sabato 23 settembre. “Un appuntamento  per favorire l’avvicinamento allo sport, valorizzare e promuovere le attività sportive, far conoscere ai cittadini le opportunità presenti sul territorio ma anche un’occasione per entrare nel cuore di Albavilla e della sua comunità” come dichiarato dal sindaco Giuliana Castelnuovo.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Assessorato allo Sport in stretta sinergia con la Polisportiva Albavilla, e sarà aperta a tutti: bambini, giovani e meno giovani potranno mettersi alla prova scegliendo tra gli sport più praticati, quali il calcio, il basket ed il tennis e tra altre attività più particolari come lo zumba, il tiro dell’arco e la mountain  bike.

Durante tutta la giornata le associazioni sportive saranno presenti  nel parco di villa Giamminola con un proprio stand per presentarsi e fornire informazioni agli interessati.

La festa dello sport si svolgerà proprio tra Villa Giamminola, l’oratorio e il campo di calcio dei padri betharramiti in occasione del 25^ anniversario della Polisportiva. 

Alle 15:30 presso il campo dei padri betharramiti ci sarà la partita di calcio tra i sindaci. Tanti amministratori locali scenderanno in campo per promuovere l’attività sportiva. Giocherà anche il sottosegretario di Regione Lombardia Alessandro Fermi

Alle 17:00 verranno quindi premiati gli atleti  che nel corso degli anni hanno ottenuto risultati di rilievo nazionale e verranno consegnati speciali riconoscimenti a personalità di spicco del mondo sportivo albavillese. Anche tutti coloro che hanno partecipato alle varie attività proposte potranno ricevere un gadget ricordo.

Il sindaco Giuliana Castelnuovo

Non mancheranno momenti di ristoro all’oratorio sia a pranzo che a cena e, dal tardo pomeriggio, musiche popolari e balli country.

“Sono certa  – ha commentato il sindaco – che la Festa dello Sport sarà una manifestazione di concreta vitalità grazie alla partecipazione delle varie realtà del territorio, associazioni, parrocchia, volontari e cittadini. Un grazie di cuore agli organizzatori, Paolo Barzaghi (presidente della Polisportiva) e Sabrina Ficalora (consigliere comunale) ed inoltre all’Assessore Carlo Tafuni che, con passione ed entusiasmo, hanno reso possibile questa 1^ edizione della festa dello sport. Grazie inoltre ai tanti volontari che costantemente durante l’anno investono tempo e lavoro nello sport che con le sue regole, aiuta a educare e a crescere generazioni di ragazzi”.