Albavilla

Albavilla, sabato 3 dicembre si parla di “Sport e Disabilità”

Caterina Franci 24 Novembre 2016

Albavilla, Sport

sport-disabilita

ALBAVILLA – L’amministrazione comunale di Albavilla in collaborazione con Ledha Como organizza per sabato 3 dicembre “Disabilità e Sport”.

Una mattinata di approfondimenti sui benefici dello sport praticato da persona con disabilità, nella cornice della Giornata Internazionale della Disabilità che si celebrerà proprio il prossimo 3 dicembre.

L’incontro si terrà presso il Cine Teatro della Rosa dalle ore 9.15 alle ore 12.15.

Dopo i saluti istituzionali diversi relatori si succederanno negli interventi: presenti gli atleti Mauro Curoni e Giuseppe Bellotti, atleti per il tennistavolo di Osha  e Asp Asd (Orientamento Sportivo Handicappati – Associazione Sportiva Paraplegici); Roberta Amedeo, past president di Aism e campionessa di Handbike; Patrizia Magretti direttrice del Consorzio Erbese servizi alla persona, Gaetana Mariani, presidente e Direttore Generale Villa Santa Maria, Alessandro Fermi, sottosegretario regionale e Carlo Tafuni, assessore allo sport del Comune di Albavilla.

Durante la mattinata verrà proiettato il cortometraggio di Donatella Cervi e Lorenzo Venturini “Diversamente invincibile”, a cui seguirà il video “Solo 5 minuti” di Francesco Bomprezzi.

Modererà gli interventi la giornalista Graziella Falaguasta.

Segue il programma completo dell’iniziativa:

sport-e-disabilita-albavilla