Albavilla

Ac Albavilla, domenica la grande festa per il 50° di fondazione

Lorenzo Colombo 9 Dicembre 2016

Albavilla, Sport

img_9082

ALBAVILLA – Era il 1966 quando fu fondata l’AC Albavilla dopo un’esperienza calcistica in paese denominata AS Albavilla. Per i primi 20 anni circa l’attenzione era rivolta alla prima squadra ma dalla metà degli anni ’80 in poi si è deciso di abbandonare i “grandi” (fino al 2005) per fondare il settore giovanile, che non ha mai smesso di esistere.

Domenica 18 dicembre l’Associazione Calcio Albavilla chiuderà l’anno dei festeggiamenti del 50esimo con un pomeriggio dedicato alle vecchie glorie e a chi quest’anno difende i colori albavillesi.

La giornata inizia con l’animazione della messa alle 11, per poi spostarsi dopo pranzo nelle palestre comunali dove i ragazzi di Juniores e Prima Squadra scenderanno in campo al fianco dei più piccoli per una serie di giochi e sfide emozionanti.
Alle 16.30, ci sarà la presentazione delle squadre per l’annata 2016/2017, l’estrazione della sottoscrizione a premi e verranno chiamati sul palco “Le persone dell’AC Albavilla”, mister e dirigenti storici che hanno contribuito significativamente allo sviluppo della realtà calcistica.

Alle 17.30 si chiuderà la giornata con un brindisi, taglio della torta e visto il periodo uno scambio di auguri.
L’AC Albavilla invita chiunque abbia giocato o simpatizzato in questi 50 anni a passare per un brindisi e a ricordare (e chissà incontrare dopo anni) i propri compagni di squadra, mister e dirigenti. L’evento è aperto a tutti.