Molteno

Una settimana gratis per “provare” il servizio pre e post scuola

Lorenzo Colombo 18 Settembre 2014

Molteno, Scuola

Tag:

scuolaMOLTENO – Verrà attivato anche per l’anno 2014-2015 il servizio di Pre e Post scuola che si svolgerà nei locali della scuola (mensa, palestra ed eventualmente aula) da personale specializzato: un servizio fortemente promosso dall’Amministrazione comunale al fine di conciliare le esigenze lavorative dei genitori con gli orari scolastici.

Il servizio avrà luogo in via promozionale per una Open week gratuita già nel corso della prossima settimana, dal 22 al 26 settembre, come segue:

– PRE SCUOLA: dal lunedì al venerdì, dalle ore 07.30 alle ore 08.30;

– POST SCUOLA: martedì e giovedì (giorni in cui non è previsto il rientro pomeridiano) dalle ore 12.40 alle ore 16.00.

“Nel corso della Open week promozionale non ci sarà bisogno di alcuna iscrizione. Sarà sufficiente portare a scuola Vostro figlio e consegnarlo alla Prof. Claudia Menni (che ha già svolto il servizio l’anno scorso)”, spiegano dal Comune. 

Dopo la settimana di prova gratuita il costo del servizio è il seguente:

– PRE SCUOLA: Euro 20,00 mensili;

– POST SCUOLA: Euro 40,00 mensili (più buono pasto) per otto pomeriggi;

Il costo sarà inferiore nei mesi in cui il servizio si svolgerà in misura minore in virtù delle festività. Al momento della prima iscrizione verrà richiesto un contributo compreso tra 5 e 10 euro (variabile a seconda del numero delle iscrizioni) per la copertura assicurativa dell’alunno valevole per l’intero anno scolastico.

Inoltre il servizio potrà essere modulato sulla base delle esigenze familiari, esempio: frequenza per un solo pomeriggio alla settimana; sconti nel caso di due o più fratelli; accompagnamento al catechismo nella giornata di giovedì; possibilità di iscrizione mensile di volta in volta.

“Il servizio di PRE SCUOLA è sostanzialmente un servizio di accoglienza e intrattenimento sino all’inizio delle lezioni; il servizio di POST SCUOLA invece prevede una parte dedicata allo svolgimento dei compiti (per quanto possibile anche in virtù del fatto che vi potrebbero essere alunni appartenenti a classi diverse) e una parte invece ludica-sportiva – spiegano gli amministratori – le iscrizioni, il cui modulo è reperibile sul sito internet www.comune.molteno.lc.it nella sezione – modulistica – pubblica istruzione –, dovranno essere consegnate nel corso della serata di presentazione venerdì 26 settembre alle ore 21.00″.