Inverigo

“The big apple”, il 4 giugno lo spettacolo musicale degli alunni di Inverigo

Caterina Franci 24 Maggio 2017

Cultura, Inverigo, Scuola

INVERIGO – “The big apple  – Le vie del Musical”, questo il titolo dello spettacolo musicale portato in scena dall’Istituto Comprensivo di Inverigo F.Meda in programma il 4 giugno alle ore 20.30 presso il Teatro Auditorium di Arosio.

Si tratta di uno spettacolo musicale basato sulla rappresentazione delle pagine più celebri dei musicals giunti a Broadway. L’Istituto Comprensivo di Inverigo amplia l’offerta formativa con un laboratorio musicale/teatrale curato da due cantanti lirici, docenti di educazione musicale presso la scuola secondaria di primo grado.

“Il laboratorio – come spiegato dagli organizzatori – è frutto di una collaborazione a titolo gratuito con gli stessi e quest’anno si è concentrato sull’approfondimento del musical. Saranno presentati brani da Sister act, Mamma mia, Grease, West side story e, l’unico musical italiano, giunto a Broadway: Rugantino”.

I docenti Maria Rosaria Cannatà (soprano) e Vincenzo Petrucci (baritono), si sono dedicati alla preparazione vocale e attoriale dei ragazzi. “La scommessa – hanno commentato – è stata quella di non partire dal talento come fattore discriminante, ma di potenziare la motivazione di ognuno”.

L’appuntamento allora è per il 4 di giugno alle ore 20.30. Ingresso libero.

Segue la locandina