Ponte Lambro

Successo per il Concerto di Natale della Aldo Moro di Ponte Lambro

Lorenzo Colombo 21 Dicembre 2016

Ponte Lambro, Scuola

scuola_ponte_lambro-2

PONTE LAMBRO – La scuola media dell’Istituto comprensivo Aldo Moro di Ponte Lambro ieri sera, martedì, si è esibita nel classico concerto natalizio presso l’oratorio San Giovanni Bosco. Da 35 anni ormai il professore Domenico Bellantone, docente di musica e vicepreside della scuola, organizza una serata per augurare a tutti gli alunni e genitori un buon Natale.

scuola_ponte_lambro-1

Il tema della serata è stato “Natale senza confini”, i ragazzi diretti sul palco dal professor Bellantone e dal professore Bianchi, (nuovo collega di musica della scuola), hanno cantato non solo in italiano ma anche in spagnolo (grazie all’aiuto dell’insegnante Scarcella) e in tedesco. Alcuni brani raccontavano di un Natale interculturale ricco di valori diversi che possono comunque coesistere.

domenico_bellantoneDue le sorprese durante la serata. Per la prima volta sul palco sono saliti tutti i professori della scuola per cantare “Happy Christmas” con i ragazzi e tutta la platea formata da genitori e autorità ha apprezzato l’unione tra le parti. La seconda è stata l’esibizione di un ex docente della scuola Federico Fasano, noto trombettista della zona che ha suonato il famoso pezzo di Armstrong, What a Wonderful World.
Oltre al dirigente scolastico Riccardo Radaelli che ha colto l’occasione per ringraziare i genitori e tutto lo staff della scuola, era presente anche il sindaco pontelambrese Ettore Pelucchi. Il Primo cittadino ha fatto notare come la scuola media e tutto l’istituto comprensivo sono una delle tante eccellenze di Ponte Lambro grazie alla professionalità dei docenti e della dirigenza e ha chiuso i saluti con un augurio speciale agli alunni.

Curiosità alla fine della serata con tutti i ragazzi nella nota posa Dab Dance per il selfie di rito con i professori.