Proserpio

Scuola. I piccoli della primaria di Proserpio questa sera presentano Calvino

Admin Altreforme 27 Maggio 2016

Proserpio, Scuola

Tag: ,

proserpio_scuola_primariaPROSERPIO – Musica, canto e teatro. I bambini della scuola primaria di Proserpio “Fratelli Rizzi” non si sono risparmiati nella realizzazione della produzione che porteranno in scena questa sera, venerdì 27 maggio, a conclusione del proprio percorso scolastico.

Tra i tanti progetti e laboratori che i piccoli alunni della primaria hanno sperimentato quest’anno c’era anche quello proposto da Giulia Cavicchioni dell’associazione Il Baule dei suoni di Tavernerio. Per il terzo anno consecutivo le è stata confermata la fiducia da parte delle insegnanti perché il suo lavoro è davvero notevole e, soprattutto, entusiasma i piccoli.

Un progetto che ha abbracciato tutte le classi, dalla prima alla quinta, e che quest’anno ha visto la rivisitazione del racconto di Italo Calvino “La leggenda di Colapesce”. “I bambini sono rimasti entusiasti di questo progetto – raccontano le insegnanti – Si sono divertiti nell’imparare a suonare chi il flauto, chi il tamburello, chi le campanelle… Tutto a orecchio, senza usare alcuno spartito“. Per testare la bravura dei piccoli attori e musicisti in erba manca ormai poco: questa sera, alle 20.30 i piccoli saliranno sul palco dell’oratorio di Ponte Lambro per mettere in scena la propria versione della famosa leggenda. Lo spettacolo è aperto a tutti.