Erba

“Romagnosi”. Gara in crociera per la 5^ B che si aggiudica il 1° posto

Admin Altreforme 18 Maggio 2016

Erba, Scuola

Tag: ,

erba_romagnosi_concorso_crociera

 

ERBA – L’istituto “Romagnosi” conquista il primo posto al concorso IFS on board, 8° workshop per Imprese formative simulate. Un’esperienza unica quella che hanno potuto vivere i diplomandi di 5^B dell’indirizzo Amministrazione, finanza e marketing che, saliti a bordo di una nave da crociera, hanno sbaragliato la concorrenza venendo giudicati i migliori della competizione.

Ad accompagnare i ragazzi in questa avventura è stata la professoressa di Economia aziendale Elena Lanfranconi, che li ha aiutati nella stesura del progetto. Obiettivo di questo workshop messo a punto da Grimaldi Lines Tour Operator è quello di imparare le logiche dell’impresa attraverso dinamiche e divertenti simulazioni, tra scambi commerciali, analisi di mercato e pianificazione di incontri. Tutto ciò a bordo di una delle migliori navi della flotta Grimaldi, con la possibilità di visitare citt uniche durante una mini crociera. Quest’anno sono state due le classi del “Romagnosi” a partecipae alla Fiera dell’Imoresa Formativa Simulata On Board: la 5^ A e la 5^ B, che si aggiudicata appunto la vittoria. In realtà una menzione speciale l’ha meritata anche l’altra sezione, che si è ben distinta per il numero di contrattazioni realizzate dalla propria realtà aziendale costruita ad hoc.

 

sia_azienda_romagnosi
La classe 5^ corso Sia con la professoressa Monica Ferrari che si è classificata 2^

 

Tutto l’istituto è molto orgoglioso del risultato raggiunto. In primo luogo il preside, Carlo Ripamonti, quindi l’Agero, l’associazione Genitori, che ha organizzato un piccolo rinfresco per festeggiare i campioni “on board”.