Ponte Lambro

Ponte Lambro, scuola senza soldi: ecco l’idea della prova del materasso

Lorenzo Colombo 30 Maggio 2016

Ponte Lambro, Scuola

materasso_scuola_ponte_lambro(1)

 

PONTE LAMBRO – In periodo di crisi il gruppo genitori della scuola materna Lepetit di Ponte Lambro, ha pensato alla prova del materasso per contribuire a lenire le difficoltà finanziarie che attanagliano la scuola dei propri bimbi.

Cos’, mamme e papà, 25 coppie per la precisione si sono date appuntamento venerdì scorso per partecipare alla prova del materasso con l’obiettivo di recuperare qualche soldino utile per sostenere le moltissime attività scolastiche.

 

materasso_scuola_ponte_lambro

 

Un impegno di un paio d’ore durante il quale hanno ricevuto consigli sulla postura da tenere a letto e sulla salute della colonna vertebrale. Ovviamente nessun impegno all’acquisto, ma la sola partecipazione ha permesso di raciomolare  ben 600 euro

Le maestre non si sono tirate indietro contribuendo all’iniziativa nell’accogliere e seguire i figli delle coppie impegnate nella conferenza. Un bel esempio di volontariato attivo insomma che ha visto in prima fila, tra i genitori, Claudia Galbiati.

E così, se mamma e papà un tempo ospitavano in casa propria la presentazione di padelle e cosmetici, per guadagnare qualche soldo adesso si “buttano” sui materassi per salvare la scuola italiana.

Azioni di volontariato non sono nuove alla scuola Lepetit infatti qualche anno fa grazie all’impegno di alpini e genitori era stata tinteggiata e risistemata.