Ponte Lambro

Ponte Lambro, al Santa Chiara musica e emozioni con lo Zecchino d’Oro

Caterina Franci 8 Giugno 2017

Ponte Lambro, Scuola

PONTE LAMBRO – Gli alunni dell’Istituto Santa Chiara di Ponte Lambro protagonisti martedì sera con lo spettacolo canoro “Santa Chiara in…canto”. Questo l’ultimo appuntamento dell’anno scolastico dell’Istituto, preparato come ogni anno dalla maestra Cinzia.

L’evento è stato anche occasione per salutare calorosamente la maestra Rita, che con quest’anno scolastico termina la sua attività di insegnante.

Il saggio finale di martedì è stato un vero e proprio revival di alcune canzoni dello Zecchino d’Oro: otto in totale i pezzi preparati e cantati dagli alunni.

Ad introdurre la serata il discorso della Superiora, Suor Agnes, che ha voluto ringraziare insegnanti, genitori e alunni per il “cammino fatto insieme”: “Lo spirito di famiglia e il sorriso dei bambini, sono davvero il regalo più grande”.

I ragazzi si sono distribuiti i compiti, alternandosi nei ruoli di presentatori, cantanti solisti, coristi e giurati.

Ogni canzone ha voluto sensibilizzare su un tema ben preciso, dalla guerra alla fame nel mondo, dallo sfruttamento minorile alla fede cristiana, senza tralasciare il tema più leggero e applaudito, le imminenti vacanze estive. L’esito finale è stato poi decretato dal voto segreto di Suor Maria Katherine, Suor Maria Jacqueline e Suor Maria Silvia. Ben 4 canzoni si sono piazzate al primo posto pari merito: il premio finale sarà così condiviso fra tutte le classi dell’Istituto fino alla prossima edizione.

Il regalo fatto dai genitori alle suore dell’Istituto Santa Chiara

 

GALLERIA FOTOGRAFICA