Erba

Non solo libri, ma anche musica d’insieme. Nasce l’orchestra del “Galilei”

Admin Altreforme 28 Aprile 2016

Erba, Scuola

Tag: , ,

erba_liceo_galilei_orchestra (2)

 

ERBA – Nasce l’orchestra del “Galilei”. Almeno questo è l’obiettivo a cui alcuni giovani amanti della musica stanno lavorando già da qualche mese per poter unire in un’unica melodia d’insieme la propria passione.

“Per il momento sarebbe più corretto parlare di jazz big band – frena un pochino il “direttore”, Andrea Molteni, di 4^ B, che, nonostante la giovane età, ha alle spalle una lunga carriera al pianoforte ricca di premi e riconoscimenti – Ci siano ritrovati in una quindicina di persone legate dalla passione per la musica. Abbiamo trombe, tromboni, sax, clarinetti, violini, chitarre, batteria e tastiere”. Insomma, davvero una piccola orchestra in miniatura.

 

erba_liceo_galilei_orchestra (1)

 

Il primo passo è stato quello di iniziare a provare singolarmente, poi piano piano si è passati all’esecuzione d’ensemble perché comporre un’unica melodia è tutt’altro che facile.

“Ci stiamo allenando su una rivisitazione di “Johnny B. Good” che vorremmo presentare durante il concerto di fine che si sta organizzando”. E’ proprio il caso di dire: fiato alle trombe!