Erba, Inverigo

Mattia, tra i 25 migliori studenti di inglese di Italia

Admin Altreforme 21 Maggio 2015

Erba, Inverigo, Scuola

Tag: , , , , ,

Erba_liceo_scienfico_galilei_Mattia_iezzi_ingleseERBA – A soli 15 anni è nella top 25 dei migliori studenti italiani nello studio dell’inglese. Mattia Iezzi frequenta la 2^ F del liceo scientifico “Galilei” e giovedì 21 partirà per Mirabilandia per partecipare alla finale nazionale del concorso Kangourou. 

Solo 25 in tutta Italia hanno dimostrato di avere i requisiti per accedere alla fase finale del concorso che premia  i migliori conoscitori della lingua anglosassone. In palio una vacanza studio di due settimane. “Sarebbe molto bello, perchè è il mio sogno poter studiare all’estero – ammette il giovane Mattia, residente a Cremnago – Mi considero bravo, ma so che ci saranno molti altri più bravi di me, per cui non mi faccio illusioni“. Ma sognare non costa niente e, con l’impegno che lo studente ha dimostrato finora, si può andare lontano.

Intanto si comincia con il viaggio a Ravenna, quattro giorni, dal 21 al 24 maggio, ospitati dall’organizzazione del concorso. La parte finale della competizione verrà disputata il 23 maggio, con delle prove scritte e una di speaking. “E’ il primo anno che abbiamo in gara un ragazzo del biennio, nel livello GREY, perchè finora abbiamo sempre avuto finalisti di 4^ o di 5^  – interviene la professoressa Elvira Borroni, insegnante di inglese del “Galilei” che lo ha seguito anche  nella preparazione – Mattia però è molto bravo e ha una vera predisposizione per le lingue straniere”. Il suo livello di preparazione gli ha consentito di superare sia la prima prova di istituto che successivamente le semifinali disputate a Milano, che lo hanno catapultato nell’avventura finale.

Non resta che fargli un grosso in bocca al lupo!