Lurago d'Erba

Lurago d’Erba. Scuole: lavori per oltre 1 milione di euro

Caterina Franci 12 Agosto 2017

Lurago d'Erba, Scuola

LURAGO D’ERBA – Lavori in corso nelle scuole di Lurago: gli interventi di manutenzione sono iniziati lo scorso maggio e riguardano gli edifici della scuola primaria e di quella secondaria.

Diversi gli interventi avviati e che termineranno per l’inizio del nuovo anno accademico. La scuola primaria in particolare vedrà rinnovati i cinque bagni presenti, così come il cappotto esterno, completamente rifatto. Procedono anche i lavori di imbiancatura, mentre gli studenti da settembre potranno tornare a godere dell’area verde di fronte all’area mensa: “Abbiamo spostato l’accesso al servizio mensa sul retro dell’edificio, in modo da rendere utilizzabile tutto il parco” ha spiegato il sindaco Federico Bassani. 330 mila euro il valore dell’appalto. Gli ultimi lavori sull’edificio avevano riguardato la messa in sicurezza dei soffitti e il rifacimento della copertura.

Più impegnativi gli interventi alla scuola secondaria, per i quali sono stati stanziati oltre 1 milione di euro anche grazie ad un contributo del Governo: avviati i lavori di rifacimento dei serramenti interni ed esterni, così come quelli dell’impianto di illuminazione degli spogliatoi realizzato a Led.

“Stiamo provvedendo all’installazione dei pannelli fotovoltaici da 18 kW – ha aggiunto il sindaco – e alla sistemazione dei bagni”. Scongiurando inconvenienti gli edifici saranno completamente agibili per l’inizio del nuovo anno accademico.