Lambrugo

Lambrugo, alla scuola dell’infanzia arriva il centro estivo

Caterina Franci 1 Giugno 2017

Lambrugo, Scuola

Da destra: Margherita, Vincenzo Milone, Elisa Marini, Anna, Enrico Mantello, Cristina e Csilla.

 

LAMBRUGO – Arriva un nuovo servizio per le famiglie lambrughesi: a luglio presso la scuola dell’infanzia sarà infatti attivo il nuovo centro estivo per i bimbi da 3 a 6 anni.

Un progetto fortemente voluto e approvato ieri, mercoledì, dalla Giunta. Diversi gli enti che hanno partecipato all’iniziativa: oltre al Comune la Fondazione Asilo dell’Infanzia e l’Associazione Genitori di Lambrugo.

Il centro estivo sarà aperto dal 3 al 28 luglio, dalle 8 alle 16, presso la Fondazione Asilo dell’Infanzia di Lambrugo, in via Giuseppe Garibaldi.

“Il progetto – ha commentato il vicesindaco di Lambrugo Elisa Marini – di pone come obiettivo quello di ampliare le opportunità educative e ricreative del periodo estivo per i bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, cercando di andare incontro alle esigenze delle famiglie”.

“Sono fiera di quest’alleanza territoriale – ha proseguito – istituzioni scolastiche del territorio, realtà istituzionali e rappresentanti della società civile che insieme hanno raggiunto un obiettivo da anni richiesto dalle famiglie lambrughesi. Le attività congiunte svolte in questi ultimi tre mesi hanno portato alla stipula di un progetto comune, nel quale ogni attore coinvolto ha fatto la propria parte. Non nego di aver dovuto utilizzare tutte le mie doti diplomatiche, ma il risultato ha premiato ogni sforzo. Il fine ultimo ha motivato tutti a dare il massimo!”

“Vorrei ringrazio il Presidente Milone per avermi supportata e consigliata e ringrazio il gruppo di mamme che con me ha percorso questo cammino e che ora può godersi il risultato”.

Sono già 27 come annunciato le famiglie che hanno consegnato il modulo di pre-iscrizione: “La misura di conciliazione famiglia/lavoro – ha concluso Marini – era più che necessaria”: