Albavilla

La scuola di Albavilla “sforna” campioni di Inglese

Admin Altreforme 31 Ottobre 2014

Albavilla, Scuola

Tag: , , ,

Scuola Albavilla foto trinity ottobre 2014 (2)

ALBAVILLA – L’istituto comprensivo di Albavilla, centro accreditato Trinity n.42729, vince per il secondo anno consecutivo il premio nazionale “Trinity Rewarding Excellence”.

La gara si inserisce nell’iniziativa “Honouring Achievement, Rewarding Excellence & Promoting Continuity” in the Learning and Teaching of English for Speakers of Other Languages lanciata per la prima volta dal Trinity College London nel marzo 2009 e consiste nel superare un esame di uno specifico livello, a seconda del ciclo di scuola.

I premi messi a disposizione per gli alunni dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado erano 100 a livello nazionale, 19 dei quali sono andati agli alunni che nell’a.s. 2013/14, iscritti alle classi terze della scuola secondaria “J.F. Kennedy”, hanno superato nella sessione di maggio 2014 gli esami di certificazione linguistica di livello GESE 6 ed ISE1, un livello più alto di quello richiesto dal M.I.U.R. per la loro fascia d’età e vincendo così la competizione promossa dall’ente certificatore.

Il premio consiste nella possibilità di sostenere gratuitamente entro giugno 2015 l’esame GESE ed entro giugno 2016 l’esame ISE di livello superiore a quello sostenuto e superato durante la competizione.

I ragazzi sono stati preparati dalle professoresse Stefania Gulfo, Emanuela Gravina e da un’esperta madrelingua, Mrs Julie Holden, durante l’intero anno scolastico anche in ore extracurriculari pomeridiane all’interno di un’attività progettuale.

La cerimonia di premiazione della competizione Trinity Rewarding Excellence Competition si è tenuta a Roma domenica 26 ottobre presso il Centro Congressi Frentani: i ragazzi della scuola secondaria di Albavilla vi hanno partecipato accompagnati dalla professoressa Gulfo e da alcuni genitori.

Scuola Albavilla foto trinity ottobre 2014

Erano presenti scuole provenienti da tutte le regioni di Italia. Il gruppo di alunni comaschi ha riempito il palcoscenico: i premi sono stati consegnati agli alunni albavillesi alla presenza delle più alte cariche del Trinity College London.

L’intera comunità scolastica si complimenta con i ragazzi per i risultati ottenuti.

Ecco dunque i 19 studenti premiati:

1. Massimiliano Tafuni

2. Silvia Fusi

3. Anna Leoni

4. Camilla Tagliabue

5. Matteo Bianchi

6. Marita Nava

7. Pietro Dellavalle

8. Annachiara Roda

9. Federica Dalla Longa

10. Andrea Galli

11. Lara Paonessa

12. Jonathan Sciarrabba

13. Matilde Binda

14. Andrea D’Ippolito

15. Matteo Geraci

16. Aurora Tedino

17. Lorenzo Panzeri

18. Mirko Galbusera

19. Cristiano Tavecchio