La Regione finanzia gli orti didattici nelle scuole della Lombardia

Admin Altreforme 27 Novembre 2014

Scuola

Tag: , , , ,

ortoMILANO – Regione Lombardia ha aperto un bando per la selezione di progetti inerenti l’orto didattico negli istituti scolastici pubblici.

Expo 2015 sul tema “Nutrire il pianeta, Energia per la vita” metterà al centro del dibattito internazionale l’agricoltura e l’alimentazione. Regione Lombardia intende per questo sostenere la realizzazione di progetti didattici volti alla divulgazione nelle scuole della Lombardia di tematiche quali la sostenibilità alimentare e ambientale, favorendo in particolare la diffusione della cultura del verde e dell’agricoltura tramite la creazione di orti didattici permanenti la cui realizzazione sarà a cura di ERSAF Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste.

Tale iniziativa può contribuire a riqualificare gli ambienti scolastici e al contempo divulgare tra i giovani i principi di un’economia alimentare sostenibile, più rispettosa della salute personale e ambientale.

Possono presentare il progetto gli istituti scolastici pubblici (statali o comunali) della Lombardia dei seguenti ordini e gradi: scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Le domande di finanziamento dovranno pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12 del 16 gennaio, via PEC all’indirizzo agricoltura@pec.regione.lombardia.it.

Maggiori informazioni sul sito di Regione Lombardia.