Inverigo

Inverigo. I ragazzi delle medie in scena con “Bianco e Nero” il 3 giugno

Caterina Franci 28 Maggio 2017

Inverigo, Scuola

INVERIGO – E’ in programma per sabato 3 giugno lo spettacolo teatrale musicale degli alunni della scuola media dell’IC Meda di Inverigo.

Coinvolti i ragazzi delle classi 3B, 3C con la partecipazione delle classi 2B e 2C. “Bianco e Nero” il titolo dello spettacolo, ideato dalla prof.ssa Caterina Monteleone.

“Sono arrivato quest’anno a Inverigo – ha spiegato – e ho pensato di dedicare delle ore curricolari della mia materia a una forma artistica importante quale quella del teatro musicale. Da dicembre i ragazzi hanno iniziato a chiedermi di realizzare una rappresentazione e abbiamo cominciato a lavorarci con anche le classi seconde. La mia attenzione si è soffermata sul brano “Bianco e Nero” di Massimo Berzolla: un dramma semiserio sulla creatività di un artista e sullo scontro tra il suo mondo interiore e le incomprensioni di quello esterno. Mi è parso un buon insegnamento per i ragazzi di terza che in questa fase della loro vita si trovano a vivere un grande cambiamento: il mio augurio per loro – ha concluso l’insegnante – è quello di fare sempre le scelte giuste”.

L’appuntamento è il 3 giugno alle ore 20.45 presso l’Auditorium di Arosio. Ingresso libero.