Erba

Flambè, la più brava d’Italia è un’alunna del “Romagnosi”

Admin Altreforme 20 Aprile 2016

Erba, Scuola

Tag: ,

Erba_romagnosi_alberghiero_giulia_pellegrino

 

ERBA – E’ un’alunna dell’indirizzo enogastronomico dell’istituto “Romagnosi” a sbaragliare i partecipanti al concorso nazionale di cucina flambè che si è tenuto in Sicilia.

Giulia Pellegrino, classe 3^ S, si è imposta per tecnica, bravura e competenza nella competizione che ha visto in gara le future eccellenza della cucina italiana.

Dopo aver superato una prima selezione, la giovane si è conquistata la partecipazione alla XVII edizione del Trofeo “Martina Visconti”, gara nazionale di cucina flambè (lampada) riservata agli studenti frequentanti la classe terza degli istituti per l’enogastronomia dell’indirizzo sala e bar.

Il concorso è dedicato a una alunna prematuramente scomparsa, Martina Visconti. La gara si è tenuta il  7 e 8 aprile a Cefalù,  in provincia di Palermo. L’alunna è stata preparata dai docenti Angelo Giangreco e Virginia Cavallo, che le hanno illustrato tutti i segreti della tecnica. Tenacia, costanza e bravura le hanno permesso di imporsi sugli avversarsi provenienti da tutta Italia, ottenendo un punteggio di 93 punti che le ha fatto raggiungere la vetta della classifica.

La scuola del dirigente Carlo Ripamonti conquista quindi un altro importante riconoscimento, ennesima testimonianza dell’ottima preparazione offerta dall’istituto.