Erba

Erba. “Canta e…”, martedì bimbi protagonisti in Piazza Mercato

Caterina Franci 22 Maggio 2017

Cultura, Erba, Scuola

ERBA – Le scuole primarie statali dell’Istituto Comprensivo Puecher presentano il concerto corale “Canta e…”del Pim Pum Coro, composto dalle classi terze di Arcellasco, Battisti, Buccinigo e Crevenna.

L’appuntamento è per martedì 23 maggio alle ore 20.30 presso la pedonale di Piazza Mercato (in caso di maltempo l’evento si svolgerà nell’Auditorium del Liceo Galilei di Erba).

“L’iniziativa – ha spiegato la coordinatrice e direttore corale Laura Maria Ratti – è il risultto di un quadrimestre di lavoro con 118 bambini delle classi terze delle 4 scuole primarie statali della città, senza alcuna selezione vocale”.

Il repertorio sarà misto a una, due, tre e quattro voci: “Quest’anno il titolo dell’evento vuole indicare un percorso a tema realizzando anche attraverso l’aiuto di diverse scuole di ballo (Cinzia Danze del Maestro Alfonso Laiso di Canzo, Maestra Ida Petrullo di Costa Masnaga, Ballet school di Lecco e Centro Lambrone di Erba con la maestra di balli popolari Barbara Perego, ndr). Il risultato – ha concluso Ratti – è un concerto corale ricco e vivace nella forma e nell’espressione artistica mista. Tutti i piccoli coristi coinvolti hanno lavorato fianco a fianco, in questo modo hanno potuto vivere momenti educativo-relazionali importanti”.

L’evento è patrocinato dal Comune di Erba.