Alzate Brianza

Alzate, nuovo logo per la scuola Rufo, ecco i vincitori

Caterina Franci 23 Novembre 2017

Alzate Brianza, Scuola

I vincitori del concorso di idee per la scuola Rufo

 

ALZATE BRIANZA – Un concorso di idee per realizzare il nuovo logo della scuola L.V. Rufo: questo quanto indetto all’amministrazione comunale di Alzate per i ragazzi delle classi 3 dell’istituto.

Le migliori idee sono state premiate lo scorso 11 novembre presso il Palazzetto dello Sport: l’evento, riuscitissimo anche grazie alla partecipazione dei ragazzi del corso musicale che hanno intrattenuto i presenti, ha visto presenti il sindaco, l’assessore all’Istruzione, il preside e alcuni docenti.

Il logo vincitore

 

I vincitori del concorso sono stati Desirè Torrisi, Samuele Colombo, Eleonora Celli e Luca Frigerio, con l’opera “La mia scuola, la mia casa, la mia famiglia”. Questa la motivazione della Commissione: “Il lavoro, redatto in modo completo, è premiato come perfetto connubio tra Scuola e Famiglia, nello spirito di corresponsabilità”

Date anche due menzioni, una agli studenti Nichola Volpe, Eleonora Poletti, Matei Marian Catalin e Sara Mori, autori dell’opera Grow with school, e l’altra a Mattia Donini, Gabriele Aronica e Matteo Longoni, autori di “La cultura non pesa”