Albese con Cassano

Albese, problemi di riscaldamento a scuola, una classe ‘trasferita’

Caterina Franci 14 Dicembre 2017

Albese con Cassano, Scuola

ALBESE CON CASSANO – Parzialmente risolti i disagi alle scuole elementari di Albese dove in tre classi (due seconde e una quarta) nella giornata di lunedì il riscaldamento si è fermato lasciando al freddo alunni e insegnanti.

A fare il punto sulla situazione è stato il sindaco Alberto Gaffuri: “I malfunzionamenti ci sono stati segnalati solo nella giornata di martedì da alcuni genitori e subito gli uffici si sono attivati – ha precisato – riscontrando il blocco di due fan coil (terminale per il riscaldamento e la climatizzazione ad aria, ndr) e, la rottura di un terzo. Nelle due classi seconde – ha spiegato Gaffuri – i fan coil sono stati sistemati già nella giornata di martedì e la situazione è tornata alla normalità. Nella quarta non è stato possibile sostituire l’elemento rotto con uno nuovo: la sostituzione avverrà nei prossimi giorni“.

Per questo motivo gli alunni della classe, una ventina circa, sono stati temporaneamente trasferiti in un laboratorio: “Entro la prossima settimana – ha fatto sapere il sindaco – il fan coil sarà sostituito e i bimbi potranno tornare in classe. Nel frattempo il Comune e la scuola monitoreranno la situazione”.