“Vaccini, una scelta consapevole”, il 12 novembre un convegno

Caterina Franci 3 Novembre 2016

Sanità

vaccinoERBA – Non solo istituzioni ed enti, ma anche i genitori scendono in campo per parlare di vaccini. attraverso il convegno appoggiato da Auret (Autismo ricerca e terapie) che affronterà il tema da ogni punto di vista, cercando di chiarire sia gli aspetti a favore sia le eventuali problematiche.

L’appuntamento è per le ore 15 del 12 novembre. La giornata sarà ospitata nella sede della Cooperativa NoiVoiLoro a Erba, in via del Lavoro 6.

Il convegno sarà moderato dal giornalista David Gramiccioli e l’accesso sarà libero. La giornata è organizzata da un gruppo di mamme della provincia di Lecco che hanno voluto raccogliere attorno ad un tavolo comune molti professionisti per parlare di un tema tanto “caldo” quanto delicato.

Tra i relatori si segnalano l’avvocato Roberto Mastalia, esperto nelle richieste di risarcimento per danni da vaccino, il dottor Dario Miedico (Medico legale e consulente del tribunale di Milano), la dottoressa Gabriella Lesmo medico pediatra esperta in problematiche relative all’autismo e il dottor Gerardo Rossi, direttore scientifico di un noto laboratorio delle Marche, esperto in metalli pesanti. Buona parte del pomeriggio, che proseguirà fino alle 19, sarà dedicato alla possibilità di rivolgere domande agli interlocutori.

A tutti i presenti verrà offerto un rinfresco a buffet (anche senza glutine) e sarà messo a disposizione uno spazio (affidato a professionisti) per intrattenere i bambini presenti.