Tavernerio

Tavernerio: il Comune aiuta anziani non autosufficienti e disabili

Admin Altreforme 28 Agosto 2014

Sanità, Tavernerio

Tag: , , ,

AnzianiTAVERNERIO – E’ stato diffuso ieri, mercoledì 27 agosto, dal comune di Tavernerio un avviso pubblico per il finanziamento di interventi di sollievo complementari all’assistenza domiciliare a favore di disabili gravi e anziani e non autosufficienti. 

Saranno oggetto di finanziamento ricoveri/soggiorni di sollievo e interventi educativi e socio-assistenziali effettuati da personale educativo, da soggetti titolati all’erogazione di prestazioni socio-assistenziali ovvero da assistenti privati per la cura e per interventi altamente specialistici. Fatta eccezione per prestazioni già assicurate da contributi di altri enti pubblici o privati.

I requisiti per la presentazione della domanda sono i seguenti: anziani di età uguale o superiore a 65 anni in condizione di non autosufficienza o disabili gravi di età compresa tra 0 e 64 anni.

Le domande possono essere presentate fino al 1° dicembre.

Per informazioni ci si può rivolgere all’assistente sociale che riceve il martedì dalle 9.30 alle 12.30 senza appuntamento oppure è possibile fissare un appuntamento chiamando lo 031-421223 int. 5 o il 331-2127470.