Albese con Cassano

Le suore ospedaliere della San Benedetto “sbarcano” su Internet

Admin Altreforme 16 Aprile 2014

Albese con Cassano, Sanità

Tag: , , ,

villa san benedetto menniALBESE CON CASSANO – Le Suore Ospedaliere, presenti anche in Villa San Benedetto Menni ad Albese, hanno sviluppato un’applicazione multimediale per presentare la loro istituzione.

Consapevoli dell’importanza di rafforzare i sistemi di scambio di informazioni che contribuiscono a un ulteriore arricchimento del progetto ospedaliero dentro e al di fuori del loro ambiente, le suore ospedaliere hanno presentato questo nuovo strumento di comunicazione come un canale di promozione ecclesiale, sociale e sanitaria. La presentazione è disponibile sul sito www.hospitalarias.org, nelle 5 lingue principali dell’istituzione: castigliano, inglese, francese, italiano e portoghese.

Con l’obiettivo di rendere più accessibili le informazioni essenziali delle suore ospedaliere, l’istituzione ha quindi sviluppato un’applicazione multimediale dinamica e sequenziale, che sottolinea la loro identità, il loro carisma e la loro missione, presentate attraverso le principali linee di attività.

“In un mondo in cui la comunicazione assume sempre di più un ruolo essenziale, sentiamo il bisogno di trasmettere una maggiore ospitalità seguendo coordinate più universali – ha commentato Anabela Carneiro, superiora generale – Avvalendoci delle nuove tecnologie dell’informazione, in modo che la Buona Novella della guarigione di Dio possa raggiungere tutti, abbiamo sviluppato la nostra presentazione aziendale. Trasmetteremo l’essenza dell’opera ospedaliera oltrepassando ogni barriera geografica e tecnologia”.