Gli “Amici di Sam” donano un Holter all’ospedale di Cantù

Lorenzo Colombo 26 Gennaio 2017

Sanità

CANTU’ – Una donazione è giunta al reparto di Riabilitazione Cardiorespiratoria dell’ospedale Sant’Antonio di Cantù.

L’Unità Operativa diretta da Antonio Paddeu ha ricevuto in regalo un holter pressorio con saturimetro del valore di 3mila 500 euro da parte degli “Amici di Sam”.

L’associazione di Senna Comasco ha raccolto i fondi con due iniziative. Il 6 gennaio scorso, infatti, è stato disputato il 5° Memorial Sam Malica, trofeo di basket intitolato “Un canestro contro la Sla un canestro per la vita”, ideato e voluto dal presidente del Basket Senna Patrizio Passeri. I contributi raccolti in questa occasione si sommano a quelli derivanti dalla serata teatrale del 12 novembre all’auditorium di Capiago, organizzata anche grazie alla collaborazione della Nuova compagnia teatrale “Noi d’Albate”.

“Gli Amici di Sam” è stata fondata nel novembre 2011 da un gruppo di parenti e amici di Salvatore Malica, affetto da Sla – la sclerosi laterale amiotrofica – e deceduto tre anni fa. Da allora l’associazione è al fianco degli ammalati e delle loro famiglie e organizza eventi in modo da far conoscere la malattia, cercando di mettere in evidenza le grandi difficoltà che quotidianamente le persone affette da sla e i loro congiunti devono affrontare.