Erba

Erba, il Fatebenefratelli inaugura la nuova sala cesarei

Caterina Franci 21 Novembre 2016

Erba, Sanità

Ospedale Fatebenefratelli di Erba
L’ospedale Fatebenefratelli di Erba

 

ERBA – L’Ospedale Sacra Famiglia di Erba inaugura il prossimo venerdì 25 novembre la nuova sala cesarei del reparto di Ostetricia e Ginecologia. L’appuntamento è per le 10.30.

La nuova sala è dotata di apparecchiature di ultima generazione tra cui un ecografo e un apparecchio per anestesia con caratteristiche che garantiscono elevati standard assistenziali per le partorienti.

L’investimento complessivo è stato pari a circa 350.000€, di cui 60 mila raccolti con i fondi della Corsa dell’Ospitalità del giugno 2015 e il resto a carico della Provincia Lombardo Veneta.

Si realizza così la “mission” dell’Ospedale Sacra Famiglia che lo scorso marzo ha visto anche l’acquisizione dell’Isola Neonatale Panda Warmer per assicurare, se necessaria, l’assistenza intensiva per il neonato.

Ogni anno presso il Sacra Famiglia, che è un ospedale classificato in convenzione con il SSR, nascono circa 800 bambini (dato 2015) con il 14.4% a seguito di parti cesarei.

“L’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio, Fatebenefratelli ha cercato sempre di essere fedele all’eredità preziosa dell’Ospitalità che ha ricevuto dal Padre Fondatore, San Giovanni di Dio – ha spiegato Fra’ Guido Zorzi, priore dell’Ospedale Sacra Famiglia – il nostro personale è professionalmente preparato, ma soprattutto anche umanamente impegnato, unito a chi ha bisogno del nostro servizio. Lavoriamo ogni giorno nel rispetto della Persona Umana e pronti all’ascolto dei suoi problemi fisici, psichici e morali, cerchiamo di favorire un ambiente che unisce ad un’elevata professionalità ad una reale familiarità per gli utenti”.

L’ospedale è stato fondato nel 1931 ed è l’unico esistente nel comprensorio di Erba e dell’Alta Brianza, in provincia di Como. Il bacino d’utenza comprende 25 Comuni per una popolazione di circa 70.000 unità.