Albavilla

Albavilla, donato un ecografo all’ambulatorio il Sorriso

Caterina Franci 5 Dicembre 2017

Albavilla, Sanità

Angela Bartesaghi con il nuovo ecografo donato all’ambulatorio Il Sorriso di Albavilla

 

ALBAVILLA – Un’importante donazione quella effettuata dalla Fuji Film Spa Italia di Cernusco sul Naviglio all’Ambulatorio il Sorriso di Albavilla: si tratta di un Ecografo per lo screening del tumore alla mammella. 

“Lo strumento – ha spiegato Angela Bartesaghi, assessore ai Servizi Sociali e alla Sanità del Comune di Albavilla e presidente Aido Provinciale – sarà di grande aiuto ai nostri Senologi, la dott.ssa Laura Catena e il dott. Eugenio Di Sclafani, che da circa un anno prestano il loro servizio gratuito una volta al mese proprio per effettuare lo screening. Presto al loro importante lavoro si affiancherà quello di un radiologo: l’ecografo è uno strumento importantissimo per la diagnosi precoce del tumore al seno, ringrazio di cuore la ditta Fuji Film per la sua generosità”.

Il nuovo strumento verrà inaugurato ufficialmente il prossimo 8 dicembre, presso l’ambulatorio Il Sorriso: “Invito tutta la cittadinanza a partecipare: sarà occasione di conoscere meglio i servizi offerti dal nostro ambulatorio” ha concluso Angela Bartesaghi.