Erba

Zoffili (Lega Nord): “più Carabinieri in città e l’Esercito in Provincia”

Lorenzo Colombo 24 Novembre 2015

Erba, Politica

eugenio zoffiliERBA – “Vorrei fatti concreti per prevenire i continui casi di furto e non parole al vento”. Così Eugenio Zoffili, della Lega Nord, interviene in merito all’allerta furti lanciata qualche giorno fa dal vice sindaco della città, Claudio Ghislanzoni (vedi articolo).

“E’ chiaro che tutti chiediamo maggiori controlli ma sappiamo qual’è la situazione ad ora delle Forze dell’orine. Pochi uomini e pochi mezzi quindi non possiamo pretendere più di ciò che già fanno sul nostro territorio – spiega – Possiamo però chiedere più uomini e proprio a questo proposito avevamo scritto al Ministro Alfano già a luglio, con l’interrogazione scritta dal parlamentare Nicola Molteni a seguito di un furto avvenuto nella casa del parroco di Ponte Lambro”.

I leghisti hanno chiesto più uomini per la stazione dei Carabinieri di Erba, attraverso il passaggio da Stazione a Tenenza.

“E’ un atto ufficiale depositato a luglio e tutt’oggi stiamo aspettando la risposta dal Ministro – prosegue Zoffili – Non solo. A seguito della strage di Parigi, e sapendo che uno dei terroristi è passato dalla città di Como ad agosto chiudiamo l’intervento dell’esercito in Provincia, perchè siamo una zona di confine e quindi maggiormente esposta a rischi“.

Per Zoffili servono più controlli anche sui profughi in provincia e, di conseguenza, anche quelli ospitati in città. “Proprio Alfano ha dichiarato che non è escluso che tra i profughi possano esserci dei terroristi: vogliamo rassicurazioni su quelli ospitati a Erba”.