Erba

Rivolta Vicesindaco: “Giunta dinamica che interpreta il cambiamento”

Caterina Franci 7 Luglio 2017

Erba, Politica

Erica Rivolta, nuovo Vicesindaco e Assessore agli Affari Generali, Legalità e Trasparenza, Politiche Sociali e Giovanili, Commercio e Turismo, Società Partecipate e Istruzione del Comune di Erba

ERBA – “La nuova Giunta? Direi che evoca bene la voglia di cambiamento che la città ha espresso”. Erica Rivolta, noto esponente della Lega Nord erbese, parla da oramai Vicesindaco di Erba. Questa la carica che Veronica Airoldi ha voluto affidarle, insieme a diverse altre deleghe (Affari Generali, Legalità e Trasparenza, Politiche Sociali e Giovanili, Commercio e Turismo, Società Partecipate e Istruzione). L’ufficializzazione definitiva avverrà lunedì in sede di Consiglio Comunale.

Da anni presente e attiva nella vita politica erbese Rivolta si appresta al nuovo ed impegnativo mandato con il suo caratteristico piglio deciso e determinato: “Il lavoro da fare è tanto, innegabile – ha commentato – bisognerà da un lato proseguire quanto avviato dall’amministrazione Tili, ovvero l’instancabile ricerca di finanziamenti attraverso i bandi, quindi creare una nuova rete per valorizzare la città e i rapporti con essa”.

Positivo per lei il fatto che il sindaco abbia voluto in squadra due tecnici esterni: “Per deleghe specifiche trovo significativo l’apporto di due esterni che in materia abbiano le giuste competenze – ha detto Rivolta – personalmente ho conosciuto i due colleghi solo ieri, l’impressione è stata buona. Nel complesso ritengo la Giunta dinamica, le sfide sono tante ma abbiamo voglia di lavorare”.

Erica Rivolta si troverà a fare l’assessore al fianco di due esponenti della vecchia (e separata in casa) maggioranza Tili: si tratta di Francesco Vanetti (ex consigliere di maggioranza sotto Marcella Tili poi schierato con Forza Italia durante la campagne elettorale) e Alessio Nava (ex assessore ai Lavori Pubblici del Buonsenso). I due avranno rispettivamente le deleghe a Lavori Pubblici, Verde Pubblico, Patrimonio, Cultura Sport, Digitalizzazione, Semplificazione Amministrativa, Servizi Demografici, Parchi.

Lo storico compagno di partito di Rivolta Eugenio Zoffili, con lei protagonista di 5 infiammati anni di opposizione, sarà invece consigliere capogruppo della Lega Nord. Al suo fianco Carlo Moggia. “Eugenio è una persona di valore e molto competente, sono certa che la sua presenza in consiglio sarà costruttiva e utile” ha commentato in conclusione Erica Rivolta.