Como

Referendum sull’autonomia, a Como arriva Roberto Maroni

Caterina Franci 16 Ottobre 2017

Como, Politica

COMO – Il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni parteciperà doman all’incontro pubblico sul Referendum consultivo che si svolgerà domenica 22 ottobre, dalle ore 7 alle ore 23.

La serata, organizzata dal Comitato cittadino per il Sì al Referendum, si terrà presso la Pinacoteca Civica di Como alle ore 21 e sarà occasione per sensibilizzare la cittadinanza comasca sul tema dell’autonomia e vedrà la partecipazione anche del Sindaco del Comune di Como, Mario Landriscina e del Sindaco del Comune di Canzo, Fabrizio Turba.

“Si tratta di un’occasione unica, di un treno che passa una sola volta. La vittoria del Sì consentirà alla Lombardia di avere più competenze, più autonomia e, soprattutto, più risorse economiche da impiegare sul territorio, senza togliere un centesimo alle altre regioni”.

A dichiararlo è il Presidente del Comitato cittadino per il Sì, Loris Spreafico, in vista dell’appuntamento di domani che, per concludere, aggiunge: “Andare a votare al Referendum è fondamentale. Serve un segnale forte e compatto da tutto il popolo lombardo”.