Erba

Referendum, Moggia (Lega): “A Erba affluenza sopra il 40%, siamo soddisfatti”

Caterina Franci 23 Ottobre 2017

Erba, Politica

Carlo Moggia

ERBA – “Personalmente non posso che essere soddisfatto: i dati a Erba parlano all’incirca di un’affluenza del 43,7%, se pensiamo che il 43% ha votato sì il commento non può che essere positivo“.

A commentare l’esito del referendum sull’Autonomia che si è svolto ieri, domenica 22 ottobre, è Carlo Moggia, Segretario Lega Nord Erba e consigliere comunale. Il risultato non delude le aspettative del Carroccio anche se, come ammesso da Moggia, il dato sull’affluenza in Lombardia merita una riflessione, soprattutto se confrontato con quanto accaduto in Veneto dove l’affluenza ha superato il 50%: “Parlo a titolo personale – ha sottolineato – speravo in qualcosa di più, forse non ha funzionato qualcosa nella comunicazione in questi mesi di campagna. E’ solo una piccola riflessione, per il resto il dato del 40% di affluenza supera di gran lunga l’asticella che aveva fissato il presidente Maroni, al 34%”.

“Il dato oggettivo – ha concluso Moggia – è che anche a Erba ha vinto il sì: i cittadini hanno scelto l’autonomia. Ora le trattative possono iniziare, speriamo che Roma ci ascolti”.