Alserio

Referendum, le ragioni del SI e del No: lunedì ad Alserio un dibattito

Lorenzo Colombo 27 Ottobre 2016

Alserio, Politica

 

vitali-colzani
Da sinistra, Matteo Vitali segretario cittadino della Lega Nord e il sindaco di Alserio Stefano Colzani

ALSERIO – Le ragioni del SI e del NO al referendum costituzionale a confronto. È questo il tema della serata organizzata dal Comune di Alserio, in collaborazione con la sezione Lega Nord di Albavilla, per lunedì 7 novembre alle ore 20:45 presso la struttura polivalente di via Giovanni XXIII.

Un momento di dibattito tra esponenti dei comitati a favore e contro la riforma della nostra costituzione, formulata dal Governo Renzi, questo l’obiettivo degli organizzatori.

gaffuri
Luca Gaffuri consigliere regionale comasco del PD

“Abbiamo deciso di organizzare un momento di confronto per dare la possibilità ai cittadini di arrivare preparati ed informati all’appuntamento referendario del 4 dicembre” spiega Stefano Colzani, sindaco di Alserio.

 

Al dibattito saranno presenti il consigliere regionale comasco Luca Gaffuri del PD, a sostegno delle ragioni a favore della riforma, e per il fronte del NO il professor Stefano Bruno Galli, capogruppo della lista civica Maroni Presidente, nonché professore di Storia delle Dottrine e delle Istituzioni Politiche e Teorie e storia della democrazia.

stefano-bruno-galli
Professor Stefano Bruno Galli, capogruppo della lista civica Maroni Presidente

“Voglio innanzitutto ringraziare i due ospiti che si sono resi disponibili per questo dibattito, ritengo sia molto più utile alla cittadinanza un confronto piuttosto che un incontro a senso unico – spiega Matteo Vitali segretario cittadino della Lega Nord – la nostra speranza è quella di riuscire a fornire tutti gli strumenti per meglio orientarsi nel quesito referendario”.

 

“Al termine della serata vorremmo coinvolgere anche i sindaci e gli amministratori locali, del nostro territorio, in una discussione sulle conseguenze della riforma costituzionale sugli enti locali” conclude Colzani.