Erba

Referendum, destra unita per dire no, il 7 novembre un incontro

Caterina Franci 28 Ottobre 2016

Erba, Politica

zoffili-rivolta-ghislanzoni-tili
Da destra: i consiglieri leghisti Eugenio Zoffili e Erica Rivolta, il vicesindaco Claudio Ghislanzoni e il sindaco Marcella Tili

 

ERBA – Un incontro per informare i cittadini e promuovere il no al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre: è quanto avverrà il prossimo 7 novembre alle 21.15 presso l’Hotel Leonardo Da Vinci di Erba. Ad annunciarlo sono gli esponenti comunali dei partiti di destra Lega Nord, Forza Italia, promotori dell’iniziativa insieme a Fratelli D’Italia.

“Dopo tanti incontri sul territorio per promuovere chi il sì chi il no abbiamo deciso di unire le forze e organizzare questo piccolo momento di confronto, a cui prenderanno parte anche alcuni ospiti quali l’On. Molteni e Alessandro Fermi” ha spiegato il vicesindaco di Erba Claudio Ghislanzoni.

“Siamo tartassati ogni giorno da dibattiti e pareri su questo referendum – ha aggiunto Erica Rivolta, capoguppo Lega Nord in Consiglio Comunale – credo che la maggior parte delle persone faccia anche fatica a capire i contenuti di questa riforma, che ricordiamo non riguarda solo la Costituzione ma anche la legge elettorale. Con questo incontro cerchiamo di fare chiarezza e di informare i cittadini: a questa proposta si può solo dire no“.

Secondo la leghista i contenuti della riforma costituzionale sono “superficiali e pericolosi” e le conseguenze di una vittoria del sì potrebbero mettere a rischio la democrazia stessa: “La riforma va verso un neocentralismo che noi non condividiamo e promette falsità: i risparmi ad esempio non saranno quelli annunciati, diminuiranno i senatori ma non il costo della macchina del Senato”.

Per dire ancora una volta no al referendum gli esponenti della Lega si ritroveranno il 12 novembre prossimo a Firenze insieme al segretario Matteo Salvini: “In quella e altre occasioni saranno diffusi degli opuscoli che sintetizzano le ragioni del no in 10 punti” ha detto Eugenio Zoffili, Lega che ha concluso “naturalmente l’incontro del 7 novembre è aperto a chiunque pensi di votare no e voglia informarsi meglio“.

10-motivi-per-votare-no-lega-referendum
clicca qui per ingrandire