Pusiano

Pusiano. Tunnel, lavori e allagamenti: il sindaco va in Provincia

Lorenzo Colombo 21 Giugno 2016

Politica, Pusiano

tunnel_pusiano

 

PUSIANO – “Ho fissato un incontro con l’ingegnere Bruno Tarantola Dirigente del Settore Viabilità della Provincia di Como per il prossimo 1 luglio, finalizzato non tanto a conoscere il dato dell’apertura del tunne, dove ha più competenza il Consiglio Provinciale, ma a quantificare i danni che abbiamo subito dopo il maltempo di giovedì  16 giugno”.

Queste la parole del sindaco di Pusiano Andrea Maspero deciso ad andare fino in fondo alla questione che aveva già avuto modo di denunciare spiegando come, “la principale causa dell’otturazione dei tombini, poi puliti a nostre spese, è stato il cemento usato per il consolidamento della galleria naturale che a seguito delle forti piogge ha trovato vie di fuga alternative finendo nei tombini causando danni anche all’acquedotto comunale”.

Ma sul tavolo resta anche la questione dell’apertura del tunnel. “La Lega Nord lo ha già fatto, ma voglio sensibilizzare i consiglieri provinciali di Forza Italia a fare altrettanto, affinché presentino a loro volta un’interrogazione alla Presidente Maria Rita Livio, chiedendole quale sarà la data di apertura. Siamo passati dalla stagione degli annunci a quella dei rinvii. Credo che, al di là delle rispettive e reciproche note antipatie, la Presidente Livio debba fare l’amministratore e dare ai cittadini prima ancora che al sottoscritto delle risposte”.

[clear-line]

ARTICOLI CORRELATI

21 – Tunnel di Pusiano, la Lega presenta un’interrogazione e chiede spiegazioni

21 giugno – Tunnel di Pusiano, Baruffini (PD): “Ritardi per problemi burocratici”

19 giugno – Pusiano, apertura tunnel: nuovo rinvio. La Lega: “Presi in giro dalla Provincia”