Proserpio

Proserpio, Comitato Ostini: la minoranza si sente esclusa

Admin Altreforme 23 Agosto 2014

Politica, Proserpio

Tag: , ,

Consiglio comunale Proserpio minoranza giuramento Giulio Nava giugno 2014 (8)

PROSERPIO – Il Consiglio comunale di Proserpio ha nominato i rappresentanti comunali del comitato in ricordo di Alessandro Ostini.

Il Consiglio era chiamato a designare due consiglieri e due medici, che si aggiungono al sindaco e a due rappresentanti designati dalla famiglia Carlo Ostini. Sono stati quindi scelti Barbara Pistono e Veronica Proserpio (consigliere comunali) e, come medici, la dott.ssa Sabrina Franchi e il dott. Giuseppe De Leo.

Alessandro è un giovane di Proserpio prematuramente scomparso. Ogni anno in paese viene organizzata una marcia non competitiva in suo memoria: l’organizzazione prevede la raccolta di fondi destinati a un ente impegnato nella lotta contro la leucemia.

Durante il Consiglio in cui sono stati nominati i nuovi rappresentanti comunali, la minoranza (nella foto) si è rammaricata per il fatto di non poter essere rappresentata. “Mi sembra che si voglia privare la minoranza di una possibilità così facendo – ha spiegato Elisabetta Fontana – E’ una violazione rispetto a una opportunità. La minoranza vorrebbe rendersi utile ma non le viene concesso”.

Il sindaco, Giulio Nava, ha però sottolineato che non si tratta di designazioni di ordine politico e che non è una commissione ma un comitato.