Ponte Lambro

Ponte Lambro, dimissioni Aldeghi: “Lascio: spazio ai giovani”

Caterina Franci 1 Ottobre 2016

Politica, Ponte Lambro

Tag: , , , ,

maria-grazia-aldeghi-ponte-lambro-1
Maria Grazia Aldeghi

PONTE LAMBRO – “Lascio per fare spazio ai giovani”. Ha motivato così la sua decisione di dimettersi dalla carica di consigliere comunale Maria Grazia Aldeghi, vice capogruppo di minoranza della civica Valori in Comune.

Dimissioni annunciate con una lettera già nella giornata di ieri, venerdì, e rassegnate in serata durante il consiglio comunale: “Le motivazioni che mi hanno spinta a prendere questa decisione sono dettate dalla forte convinzione che è più che mai necessario offrire e richiedere, alle giovani generazioni, un’assunzione di responsabilità nell’impegno politico e sociale” aveva scritto il consigliere nella sua lettera di dimissioni.

“Sono orgogliosa di aver ricoperto questa carica per quasi tredici anni e di essermi impegnata, nei limiti delle mie possibilità, nel dare il mio contributo a questa importante assemblea elettiva. Sono altresì certa che chi mi sostituirà sarà assolutamente all’altezza del ruolo”.

nicolo_macri
Nicolò Macrì

E’ Nicolò Macrì, 24 anni, il nuovo consigliere subentrato alla dimissionaria Aldeghi: Macrì è stato presentato durante la sessione consiliare di venerdì sera. 

Ecco le parole con cui il consigliere uscente ha salutato sindaco e consiglio comunale:

“Sig. Sindaco, Sig.ri Consiglieri,

solo due parole per ringraziare prima di tutto i pontelambresi che votandomi in questi tre mandati hanno dato fiducia alla mia persona.

Un ringraziamento particolare al mio Capo Gruppo Dr. Francesco Cocchiararo che, con la sua competenza e preparazione, mi ha guidata in questi anni nell’apprendere cosa vuol dire fare “politica locale”, ascoltando la gente, motivando le critiche che non devono essere fini a se stesse, ma costruttive soprattutto nel dare risposte a chi cercava delle soluzioni.

La decisione di lasciare il Consiglio Comunale è dettata solo dalla convinzione che bisogna dare spazio ai giovani. La mia collaborazione con il Gruppo “Valori in Comune” sarà sempre attiva, perché prima di tutto ci sono la stima e l’amicizia che ci legano.

Un saluto e un ringraziamento ai dipendenti del Comune di Ponte Lambro. In questi anni c’è stata una bella e proficua collaborazione, auguro di continuare il loro impegno lavorativo con sempre nuovo slancio, ricordando che gli amministratori passano, ma i veri “datori di lavoro” sono i cittadini.

In ultimo, ma non da ultimo, auguro a Nicolò Macrì buon lavoro, convinta che si adopererà  nel portare avanti quello che è il nostro impegno  per migliorare il Paese”.