Albavilla

Nicolò Dubini guida la lista civica “Albavilla Domani”

Admin Altreforme 24 Aprile 2014

Albavilla, Politica

Tag: , , , ,

Filanda Dubini convegno mostra e libro settembre ottobre 2013 (2)

ALBAVILLA – “E’ una lista sollecitata dai cittadini – spiega Gabriele Parravicini, capolista della lista civica “Albavilla Domani” – E, a differenza delle altre che hanno una connotazione politica, questa è veramente una lista civica, svincolata dai dettami dei partiti, fatta per la gente e con la gente, che vuole ascoltare e avvalersi delle opinioni dei cittadini per fare meglio, nel rispetto della trasparenza amministrativa, aperta al confronto, all’arricchimento e ispirata ai principi della democrazia partecipata, della solidarietà e della tolleranza. Uno dei nostri punti di forza sarà quello di ascoltare la gente, come del resto ho sempre fatto in questi anni, soprattutto nei momenti critici”.

A due giorni dallo scadere della presentazione delle liste per le elezioni amministrative 2014, spunta un nuovo candidato ad Albavilla, Nicolò Dubini, che se la vedrà con altri due nomi già ufficiali: Giuliana Castelnuovo e Marcello Molteni.

“Con tutta onestà la mia candidatura a sindaco non era praticabile, in quanto lavoratore dipendente, quindi ci è sembrato corretto candidare una persona che, oltre che capace, sia anche disponibile – precisa Parravicini – Non potevamo fare scelta migliore nell’individuare in Nicolò Dubini il candidato più adatto per amministrare il nostro comune”.

Dotato di grande capacità manageriale e umana, laureato in Scienze Politiche presso l’Università Statale di Milano, cresciuto nella casa di Albavilla dove il padre Camillo ha diretto per oltre 30 anni l’azienda tessile di famiglia fondata dal bisnonno. Questo l’identikit del terzo candidato del paese.

Dopo gli studi, ha lavorato presso Bankers Trust Company di New York arrivando a ricoprire la carica di vice-presidente, per passare poi a Londra come amministratore delegato di Itab Bank Limited, da lui costituita. Rientrato in Italia nel 1996, è stato nominato amministratore delegato di Franco Tosi S.p.A. Nel 2000 avvia l’ingresso del Gruppo Pirelli nel campo delle fonti rinnovabili e efficienza energetica assumendo l’incarico di amministratore delegato e poi di presidente di Pirelli Ambiente. Nel 2010 costituisce Harebell S.r.l., società di consulenza strategica e finanziaria nel campo delle fonti rinnovabili, efficienza energetica, recupero energetico e di materia dai rifiuti, bonifiche ambientali e trattamento dell’acqua. Nel campo associativo è vice-presidente del Kyoto Club, membro della presidenza della Federazione Europea delle Imprese per la Gestione dei Rifiuti e Servizi Ambientali e membro del Consiglio Direttivo IEFE dell’Università Bocconi. Collabora con Dynamo Camp Onlus, centro di terapia ricreativa per bambini affetti da patologie gravi ed è membro del comitato promotore dell’associazione pro-ammalati Francesco Vozza Onlus di Milano.

“La vocazione civica mi spinge a proporre la mia esperienza a servizio di un territorio a cui sono profondamente legato – spiega Nicolò Dubini – Questo è il senso con cui ho aderito alla lista “Albavilla Domani”. I suoi componenti sono uniti dalla volontà di valorizzare Albavilla e il suo territorio con un lavoro di squadra che, se eletti, fonderà la propria azione su principi di integrità, trasparenza, condivisione e competenza. La presenza di Gabriele Parravicini, assessore alla Cultura uscente, che per un periodo ha ricoperto anche la carica di vicesindaco, permetterà di mettere a fattor comune la sua lunga esperienza amministrativa e la sua profonda conoscenza delle realtà del territorio”.

Ecco dunque i candidati della lista civica “Albavilla domani”:

Nicolò Dubini (1948) dottore in Scienze Politiche (candidato sindaco)

Gabriele Parravicini (1956) Tecnico Gestionale, capolista – assessore alla Cultura e vicesindaco uscente

Fabrizio Barzaghi (1983) Ingegnere Civile

Maria Luigia Costa in Bosisio (1960) Ragioniera

Valeria Maria Gaffuri (1974) Maturità liceale – Studi di Giurisprudenza

Federica Garofoli (1983) Laurea in Tecniche Erboristiche – Facoltà di Farmacia

Alessandra Grisoni (1953) Pediatra e Medico di Famiglia

Rosa Teresa Guarneri in Pedretti (1966) Responsabile Commerciale

Stefano Maesani (1968) Libero Professionista, ha frequentato la Facoltà di Architettura

Fabio Mazzola (1964) Impiegato

Luca Proserpio (1988) Ingegnere Energetico

Pasquale Scarpitta (1976) Metalmeccanico

Enrico Zappa (1953) Agente di commercio