Erba

Moggia chiede informazioni sui migranti arrivati a Erba

Admin Altreforme 21 Ottobre 2014

Erba, Politica

Tag: , , ,

Carlo MoggiaERBA – “In merito ai presunti profughi / clandestini arrivati nella nostra città abbiamo più volte espresso qual’è la nostra posizione. Ma sarebbe stato, diciamo così, carino, da parte dell’Amministrazione un comunicato che informasse i cittadini sulle generalità di queste persone”.

Inizia così il commento del segretario della Lega Nord di Erba Carlo Moggia a fronte dell’arrivo di 10 migranti in città (vedi articolo).

“Ad esempio a quale nazionalità appartengono, perché sono scappati dal loro paese, se sono stati identificati e quindi conosciamo nomi, cognomi e cosa facevano nel loro paese e poi siamo in possesso della documentazione sanitaria che attesta che sono persone sane e senza alcuna malattia?”, chiede Moggia.

“A mio parere un sindaco, un’Amministrazione seria non può non informare i propri cittadini su una questione così delicata come l’accoglienza di extracomunitari nella propria città, avendo loro concesso, inoltre, appartamenti destinati alle famiglie erbesi in difficoltà”.

Il segretario della Lega chiude: “Detto questo, chi garantirà la sicurezza degli erbesi, chi garantirà che non scappino e diventino così clandestini a tutti gli effetti?”.