Magreglio

Magreglio come la Gran Bretagna: nasce l’Amministrazione ombra

Lorenzo Colombo 29 Luglio 2014

Magreglio, Politica

Tag: ,

lista minoranza magreglioMAGREGLIO – Minoranza ombra a Magreglio. Per la prima volta in Italia, nel piccolo Comune di Magreglio, la Minoranza consiliare ha preso la singolare iniziativa di dare vita a un’ “Amministrazione Ombra”, proprio come avviene anche in Gran Bretagna.
“L’Amministrazione Ombra nasce a Magreglio – spiega il Capogruppo di Minoranza Donatella Selvininella prospettiva di offrire migliori possibilità di confronto e lavoro, nel rispetto dei ruoli, nell’interesse della nostra comunità. Stiamo cercando di costruire, come abbiamo annunciato già nel primo Consiglio comunale, un modo differente di concepire l’opposizione che sia non solo di controllo e verifica. In questo modo l’Amministrazione sa con chi rapportarsi, se lo desidera, con la Minoranza, e i cittadini a chi rivolgersi per eventuali segnalazioni o definire progetti alternativi o integrativi”.

Così, i resideni che vorranno confrontarsi con i membri consiliari di minoranza, dovrammo far riferiemento per il coordinamento Amministrativo, Sanità e Servizi sociali, Sicurezza, Istruzione, Personale e volonta-riato, Ecologia e Arredo urbano a Donatella Selvini; per Turismo, Sport, Mercatini e Fiere, Servizi pubblici (verde e neve), Viabilità e Trasporti, Acquedotto, rapporti Associazioni ad Antonio Terragni e per Bilancio, Urbanistica e Edilizia, Cultura, Comunicazione a Paolo Ceruti.