Erba

M5S verso le elezioni: pronta la lista, il programma su Facebook

Caterina Franci 9 Marzo 2017

Erba, Politica

Tag: , , ,

Da sinistra: Matteo Onofri, Fabio Freti e Giorgio Pesce

 

ERBA – E’ un programma fondato sulla partecipazione quello che il Movimento 5 Stelle erbese sta preparando per l’imminente campagna elettorale. Il gruppo pentastellato parteciperà per la prima volta alle elezioni amministrative erbesi che, con ogni probabilità, si terranno il prossimo giugno.

Al lavoro già da diversi mesi per l’importante appuntamento il movimento è ora pronto ad entrare nel vivo della partita: è pronta la lista dei candidati consiglieri, di cui sono stati anticipati alcuni nomi. Si tratta di tre erbesi, Matteo Onofri, 28 anni, libero professionista nel campo della comunicazione, Fabio Freti, 34 anni, tecnico informatico, e Giorgio Pesce, 40 anni, operatore del settore tessile e storico attivista grillino.

Come annunciato, la presentazione ufficiale di tutti i candidati consiglieri e dell’aspirante sindaco – sul cui nome vige ancora riserbo – avverrà nei primi di aprile. Prima di allora l’obiettivo è uno solo: coinvolgere tutti gli erbesi nella stesura del programma per la città che “dovrà essere fondato sulla partecipazione, concetto cardine del nostro Movimento”.

“Per questo motivo – hanno spiegato Matteo Onofri e gli attivisti – ci stiamo mobilitando con tutti gli strumenti per poter coinvolgere il maggior numero di persone nella creazione del nostro programma”. Non poteva mancare il supporto dei social network, così è nato il gruppo facebook “Programma Erba 5 Stelle” dove tutti gli interessati sono chiamati a lasciare la propria proposta, idea, segnalazione. In un giorno dalla creazione gli iscritti sono stati 150. Per i “non social” attivato anche un indirizzo email dove poter mandare le proprie comunicazioni, erba5stelle@gmail.com

Resta ferma la volontà già preannunciata di coinvolgere i commercianti e le categorie di settore nella scelta dell’assessore al Commercio: “Verso la fine di marzo organizzeremo un primo incontro con loro per definire il percorso decisionale da attuare – ha annunciato Onofri, aggiungendo – chiunque voglia aiutarci e supportarci ci trova ogni martedì alle 21 al bar Plenzick”.