Longone al Segrino

“Insieme per Longone” incontra le associazioni del paese

Lorenzo Colombo 17 Aprile 2014

Longone al Segrino, Politica

Tag: , ,

lista civica insieme per longone

LONGONE – La lista civica “Insieme per Longone” ha incontrato nei giorni scorsi le associazioni operanti sul territorio di Longone al Segrino (Pro Loco, Gruppo Alpini, Ancora, Parco Lago del Segrino, Polisportiva, Associazione Genitori e Comunità Pastorale). Il candidato sindaco Giancarlo Ciceri ha illustrato ai presenti i punti chiave del programma elettorale. Quest’ultimo è stato predisposto tenendo conto delle indicazioni dei cittadini longonesi, che sono stati invitati ad esprimere le proprie opinioni attraverso un questionario realizzato dalla stessa lista civica nei mesi scorsi. “È emersa chiaramente l’esigenza di potenziare alcuni settori ora carenti, quali la cultura, il sociale e la sicurezza”.

“Riteniamo che solo grazie al senso di appartenenza ad una collettività e ad un alto spirito di collaborazione è possibile migliorare considerevolmente la qualità della vita dei cittadini. Ruolo determinante in tal senso hanno pertanto le associazioni che già operano a Longone al Segrino e che dovrebbero essere valorizzate dall’Amministrazione Comunale – spiegano dal gruppo – Le stesse associazioni hanno manifestato apprezzamenti in merito a questa iniziativa, che costituisce solo un inizio di un percorso proficuo di collaborazione. Tutti gli ospiti presenti hanno potuto esprimere idee, che sono state minuziosamente annotate, hanno chiesto ai possibili futuri amministratori di pubblicizzare al meglio le loro iniziative e di mediare in modo che si realizzi un accordo tra i diversi gruppi per meglio cogliere gli obiettivi individuati. “Insieme per Longone” si auspica infine che si possano attivare Commissioni di lavoro così da rispondere concretamente ai bisogni della gente e facendo “vivere” il paese come un bene comune”.

Il prossimo appuntamento con i candidati di Insieme per Longone è per il 4 maggio, alle 16 presso la Piazza Mercato, per la presentazione della lista alla cittadinanza.