Canzo

Indennità degli assessori al centro delle polemiche a Canzo

Lorenzo Colombo 25 Novembre 2014

Canzo, Politica

Tag: ,

Comune di CanzoCANZO – Si prospetta un Consiglio Comunale movimentato quello in programma nella serata di venerdì, 28 novembre, a Canzo. 

Tra i punti all’ordine del giorno, infatti, sono ben quattro le interrogazioni presentate dal gruppo di minoranza Sìamo Canzo e volte a far chiarezza su alcune situazioni in paese tra cui le indennità degli assessori del paese.

“La spesa sostenuta per le indennità degli Amministratori è la stessa del mandato precedente – spiega Iacopo Giani – Peccato che la Giunta sia stata ridimensionata da 6 a 4 persone”.

Difatti, solo lo stipendio del sindaco, di poco più di 2600 euro, e quello dell’assessore Maurizio Mariani, di quasi 600 euro, sono rimasti invariati rispetto al mandato precedente. Sono invece lievitati quelli del vice sindaco, Giulio Nava (da 856 euro a circo 1300 euro) e quelle degli assessori Mariagiovanna Gerosa e Giuseppina Corsucci (da 770 euro a quasi 1200). “Il lavoro è raddoppiato per queste persone perchè appunto si sono fatti carico anche del lavoro dei due componenti di Giunta che sono stati tagliati – ha spiegato il primo cittadino Fabrizio Turba – In ogni caso credo che chi lavora debba essere pagato e non mi sembra che sia una spesa in più per il nostro Comune”.

La discussione vera e propria dell’argomento, unitamente alle risposte delle altre interrogazioni, verrà comunque data nella seduta del Consiglio che si terrà alle 21 di venerdì presso la sala consiliare.

Di seguito l’Ordine del giorno.

odg canzo