Como

Incontro per le opere di compensazione di Pedemontana

Lorenzo Colombo 4 Agosto 2015

Como, Politica

Alessandro FermiMILANO – Si è tenuto ieri presso l’assessorato alle infrastrutture di Regione Lombardia, l’incontro in merito alla verifica delle opere di compensazione ambientale della Pedemontana (tratto A, B1 e Tangenziale di Como).

I paesi interessati  della Provincia di Como– dichiara il Sottosegretario all’Attuazione del Programma, Alessandro Fermi – sono 12 e riguardano nello specifico: per la tratta A i comuni di Mozzate, Cirimido, Fenegrò, Limido Comasco e Turate. Per la tangenziale di Como: Grandate, Luisago e Villa Guardia infine per la tratta B1: Bregnano, Cermenate, Lomazzo e Rovellasca.

Nello specifico – dichiara Fermi – i dirigenti del CAL e di Autostrada Pedemontana Lombarda ci hanno dato forti rassicurazioni circa i finanziamenti sulle compensazioni assicurandoci che sono state reperite le risorse necessarie per le opere di compensazione e che l’empasse con i Comuni per le fideiussioni è stata superata.

“I lavori – conclude il Consigliere lariano Fermi –  sono terminati con la promessa che ogni 3 mesi verrà costituito un tavolo, presso l’assessorato, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori”.