Erba

Il sindaco Tili al termine di due mandati: “Dieci anni straordinari”

Caterina Franci 26 Maggio 2017

Erba, Politica

Il sindaco di Erba Marcella Tili

ERBA – “Stasera si chiudono i miei due mandati da sindaco di Erba, dieci anni straordinari, di tantissimo lavoro e impegno, di grandi soddisfazioni ma anche di delusioni. Ognuno di voi, chi più chi meno, è stato importante per la crescita di Erba e degli erbesi e non posso che ringraziarvi per il supporto, il contributo e l’impegno costante dimostrato in tutto questo tempo“.

Con la seduta consiliare di giovedì sera il sindaco Marcella Tili si prepara a lasciare la poltrona di primo cittadino. Per l’occasione, oltre a ringraziare i compagni dell’avventura politica, ha tracciato un sintetico bilancio dei due mandati  che l’hanno vista protagonista: “Potrei ricordare tante cose, ma il dato certamente più significativo riguarda il grande lavoro di valorizzazione del patrimonio erbese per 34 milioni di euro, che abbiamo effettuato senza aumentare di un centesimo l’indebitamento. Penso di poter dire che lasciamo a chi verrà dopo di noi una condizione tranquilla per lavorare, anche se non rosea”.

“Vorrei ringraziare tutta la maggioranza e i miei assessori, ma anche l’opposizione, non sempre costruttiva – ha detto Tili – ma certamente pungolo costante a migliorare”.

Quello di Marcella Tili non è un addio alla politica erbese, ma un arrivederci. Il sindaco uscente è infatti candidato consigliere comunale nella lista Erba Prima di Tutto, a sostegno di Claudio Ghislanzoni, già suo vice sindaco.